Quando le discussioni si concentrano su come l’Europa percepisce se stessa e in particolare sui suoi valori, è normale, oggi apparentemente ancor più che in passato, parlare di un’Europa “cristiana”, o almeno fare riferimento alle sue radici cristiane e soffermarsi sul carattere cristiano che queste radici hanno prodotto. Il cristianesimo non nasce in Europa, ma nonostante questo l'Europa è impregnata:culturalmente,spiritualmente.La religione cristiana, tuttavia, come disse una volta Benedetto XVI, ha ricevuto “in Europa la sua impronta culturale e intellettuale più efficace e rimane, quindi, identificata in modo speciale con l'Europa."
Oggi più che mai restare attaccati alle nostre radici è fondamentale: senza radici, nessuna memoria e nessun futuro.
Vivere in una società multiculturale, non implica dover rinunciare alle proprie tradizioni per accettare quelle di coloro che arrivano. Personalmente, rispetto tutte le clulture e religioni, però io sono CRISTIANA e tale voglio restare. Non accetto l'islamizzazione dell'Italia, anche se rispetto la religione islamica
RispondiEliminaC o n d i v i d o al 101%. Io rispetto tutti, ma non condivido la tesi che dobbiamo cambiare religione per non offendere chi non è cristiano. Io non sono favorevole ad un Europa ed a un'Italia non cristiana ma sincretista
EliminaSono nato cattolico e cattolico intendo restare!!!!
RispondiEliminaE' in atto uno spregevole tentativo di SCRISTIANIZZARE l'Europa. Io voglio restare cristiana.
RispondiEliminaQuando sentivo l'on.BOLDRINI dire "dobbiamo rinunciare alle ns. tradizioni e prendere quelle di chi arriva in Italia" sono restata basita. Ognuno può diore quello che crede ma dicendo certe cose ci si qualifica da soli!!!!
RispondiEliminaW W W il Cristianesimo
RispondiEliminaFortunatamente l'EUROPA sta virando verso DESTRA!!!
RispondiEliminaPurtroppo la linea anticattolica portata avanti dall'attuale papa, sta rovinando la CHIESA che fortunatamente è protetta dal CRISTO.
RispondiEliminaConvivere con altre culture, non farsi aasimilare.
RispondiEliminaAlcuni parroci mettono a disposizione gli oratori facendoli diventare Moschee:Non sono d'accordo.
RispondiEliminaLa sinistra con le sue malsane idee è anticristiana.
RispondiEliminaSenza saldi Valori cristiani non andiamo da nessuna parte.
RispondiEliminaGRAZIE ai lettori. GRAZIE per i Vs. commenti
RispondiElimina